Cosa Vedere durante la tua vacanza

Piccoli villaggi di pescatori, imponenti scogliere e baie caraibiche: Milos è un sogno a occhi aperti.

Dalle viuzze strette e tortuose di Adamas e Plaka, al paesaggio lunare di Sarakiniko, dalla magia multicolore del porticciolo di Mandrakia, alle antiche catacombe di Tripiti: ecco alcune mete assolutamente da non perdere durante il vostro soggiorno a Milos!

Adamas

È la porta d’accesso all’isola per chi vi giunge in traghetto da Atene. Si tratta di un incantevole villaggio di pescatori sviluppatosi attorno al porto, caratterizzato dalla tipica architettura delle isole greche, fatto di casette bianche che fanno da tela per porte e finestre dai colori sgargianti.

Da visitare assolutamente la chiesa di Agia Tiada, tra le più antiche dell’isola.

Plaka

Capoluogo dell’isola e, così come Adamas, rappresenta un meraviglioso esempio di come l’uomo ha inteso il proprio vivere in questo angolo di paradiso, tra viuzze strette e tortuose e scorci mozzafiato.

Edificato intorno al XVIII, secolo come avamposto difensivo dagli attacchi dei pirati, è famoso per la bellezza dei suoi tramonti sull’Egeo.

Sarakiniko

Il paesaggio lunare della spiaggia di Sarakiniko è uno dei luoghi più straordinari dell’isola di Milos e dell’intero arcipelago Egeo, con le sue grotte e le insenature che si alternano, lambendo la sabbia di un bianco, quasi, abbagliante.

Mandrakia

Pittoresco villaggio di pescatori, un luogo ammantato di magia, con le barche variopinte ormeggiate al porticciolo e le sue casette tutt’attorno, che sembrano anch’esse galleggiare in uno scenario di pace e meraviglia assoluta.

Pollonia

Situato a nord dell’isola, Pollonia è il luogo ideale per concedersi un momento di relax in una delle sue numerose taverne e caffetterie, contemplando la bellezza del suo porto, dal quale è possibile imbarcarsi per raggiungere la splendida isola di Kimolos.

 

Klima

Le variopinte casette di pescatori e la piccola chiesa ortodossa rappresentano le principali attrazioni di Klima, villaggio che sembra incredibilmente sopravvissuto allo scorrere inesorabile del tempo e delle epoche storiche. Imperdibile!

Tripiti

Le catacombe di Tripiti sono uno dei più importanti siti archeologici della cristianità.

In queste grotte vulcaniche, infatti, le comunità cristiane professavano i propri riti religiosi. Inoltre, le catacombe furono utilizzate come nascondigli per sfuggire alle persecuzioni dei romani.

Kleftiko

Le imponenti scogliere di Kleftiko, a sud dell’isola, si possono raggiungere facilmente grazie alle numerose escursioni in partenza dalla spiaggia di Kipos o da Adamas. Se siete appassionati di snorkeling, non potrete fare a meno di esplorare le sue grotte sommerse e le insenature scavate nella costa dall’Egeo!

Kimolos

L’isoletta di Kimolos dista soli quindici minuti di navigazione dal porticciolo di Pollonia e rappresenta una tappa irrinunciabile per chi ha scelto Milos come meta per le proprie vacanze.

Perdetevi nei vicoli di Chora e poi stendetevi sulla sabbia caraibica della spiaggia di Prassa: credeteci, ve ne innamorerete!

Dubbi?

Siamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione, quindi, non esitare a contattarci, compila il form!

Scrivici

La Nebulosa

Soggiorna a diretto contatto con la natura, in un contesto confortevole, intimo e suggestivo.

Scopri gli appartamenti